Benvenuti nello Studio Legale Giordano & Balletta

0823 898299

info@studiolegalegiordanoballetta.it

Via Carlo Gallozzi, 20

Santa Maria Capua Vetere (CE)

15:00-20:00

Lunedì-Venerdì

Studio

Lo studio GIORDANO – BALLETTA nasce dall’intuizione, dei due avvocati fondatori Gianluca GIORDANO ed Andrea BALLETTA, entrambi abilitati al patrocinio dinanzi alle Giurisdizioni Superiori, di dar vita ad uno studio legale giovane, dinamico, che fa dell’organizzazione e dello studio approfondito del caso, la propria forza. Nasce nel 2008 come ufficio legale esclusivamente penale, allora solo con i due avvocati fondatori. Nel corso degli anni ha acquisito altri giovani professionisti che hanno avuto modo di apprendere la tecnica processual-penalistica, ma soprattutto lo stile nell’affrontare il processo. Il mantra utilizzato è: l’analisi di ogni possibile soluzione per tutelare l’interesse del cliente, così da raggiungere il miglior risultato possibile all’esito del processo. Attualmente si avvale di collaboratori estremamente preparati e desiderosi di apprendere, pronti a sacrificarsi per il bene dello studio, oltre che a fornire un apporto professionale di altissimo livello.

Nel corso degli anni, il duo di avvocati ha affinato la sua esperienza in ogni settore del diritto penale, dai maxi-processi per stupefacenti, ai reati tributari; dal penale societario e fallimentare, alla tutela delle vittime di estorsione, usura e reati di mafia; dalla violenza sulle donne, ai reati predatori; dalla difesa in importanti processi di omicidio, ai gravi delitti di tratta, riduzione in schiavitù e sequestro di persona a scopo di estorsione. Inoltre lo studio ha sempre difeso anche chi non ha i mezzi economici per consentirsi un’assistenza legale di livello, accedendo al beneficio del Gratuito Patrocinio a spese dello Stato, laddove ne sussistano le condizioni, fornendo la medesima perizia ed attenzione utilizzata per tutti gli altri clienti.

Ha attualmente processi in ogni Tribunale d’Italia, inanellando successi su successi. La perizia e la serietà con la quale lo studio affronta i processi penali, è stato ed è oggetto di apprezzamento, oltre che nel Foro di appartenenza, S. Maria Capua Vetere, ed in quelli del distretto della Corte di Appello di Napoli, anche a Torino, Roma, Firenze, Treviso, Lecce, Cagliari, Palermo, Bologna, Modena, Siena, Cassino, Frosinone, Asti, Milano, Salerno, Potenza, etc.

Inoltre lo studio è particolarmente qualificato per assistere, anche nella procedura amministrativa di accesso ai Fondi di solidarietà, le vittime del racket, avendo effettuato una vera e propria obiezione di coscienza rispetto ai delitti di stampo camorristico-mafioso.  È esperta nell’assistere le società, particolarmente dal punto di vista della prevenzione di eventuali reati d’impresa, ma ha ampia competenza su tutta la pletora di delitti tributari, societari e fallimentari. Ha avuto modo di affinare anche l’assistenza alle donne ed ai minori maltrattati, con percorsi in collaborazione con professionisti qualificati, che consentano di elaborare il male ricevuto, per affrontare al meglio il processo penale scaturito dalle denunce sporte, e la nuova vita che si profila dinanzi a sé.  Entrambi i fondatori sono inoltre specializzati in criminologia forense e mediazione familiare, oltre ai corsi di approfondimento che continuamente frequentano, per mantenersi sempre al passo con i nuovi aggiornamenti nelle materie di interesse.

I fondatori dello studio sono consapevoli di non poter essere onniscienti e pertanto sono affiancati da altri professionisti, in ogni settore utile alla risoluzione della problematica portata dal cliente: economisti, commercialisti, avvocati matrimonialisti, esperti societari, avvocati civilisti, psicologi, geometri, ingegneri, investigatori privati, medici legali, ovvero qualsivoglia profilo professionale si richieda per la risoluzione del caso.